Ciao Angela parlaci di te …

Ciao a tutti Sono Angela Maria Pia Pendolino, ma preferisco essere chiamata Angy. Ho 18 anni e sono di Milano. Sono al quinto anno di grafica e comunicazione. Sono una ragazza piuttosto alternativa, mi piace uscire dagli schemi per questo sono una Cosplayer, che, per chi non lo sapesse, impersono un personaggio di anime o serie tv. È una mia grandissima passione perché posso essere qualsiasi personaggio io voglia. Negli shooting mi diverto a ricreare pose e atteggiamenti di un personaggio che più mi piace. Sono stata per 13 anni una ballerina di danza classica e contemporany/modern ma a causa di incidenti ho dovuto smettere. Rimarrà comunque una mia passione!
Sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è creare un mio personaggio e far si che la mia passione per il cosplay diventi un lavoro. Magari diventare un icona per qualcuno!!

Il tuo ruolo perfetto nello Spettacolo ?
Nel mondo dello spettacolo mi vedrei come modella o interpretare un personaggio.

Artisti o personaggi a cui ti ispiri ?
Le mie ispirazioni sono Madonna e Katy Perry, per i loro look stravaganti e il loro essere iconici.
I tuoi pregi e i tuoi difetti ?
Uno dei miei pregi è l’essere appassionata! Metto sempre tutta me stessa in ogni cosa che faccio. Molte volte però diventa anche un difetto, perché mi scosto molto dalla realtà e viaggio nel mio mondo. Sono anche molto creativa, trovo quasi sempre nuovi modi originali per qualsiasi cosa, anche nel mio modo di vestire.

Vita sentimentale?
Parlare della mia vita sentimentale mi spaventa un pò, al momento sono fidanzata con un ragazzo con le mie stesse passioni per gli anime, il cosplay e il mio mondo in generale.

Prossimi impegni lavorativi?
Purtroppo come tutti, sono bloccata con tutti i miei impegni. Questo lockdown però mi ha dato modo di preparare, e migliorare, dei cosplay che probabilmente porterò più avanti (no spoiler!!) Spero si possa tornare alla normalità al più presto, ho tanta voglia di ritornare a posare davanti ad una macchina fotografica e andare alle fiere che è la cosa che mi piace di più in assoluto. Mi fa sentire bene!
