Stefania Stefy Turati….. “La Venere Bionda”

Ciao Stefania parlaci di te..


Mi chiamo Stefania Turati….. Stefy e’ sempre stato il mio soprannome utilizzato dalla mia famiglia e da tutti sin da piccola.
Gli amici mi chiamano “Angelo Biondo in Total Black” perché sono davvero un angelo e vesto molto spesso di nero, altri ancora, nel luogo di lavoro, mi chiamavano “l’Americana”, per il mio modo di vestire, che non passa mai inosservato.
Sono nata a Milano, all’ospedale Mangiagalli da papà Milanese da generazioni e da mamma Molisana.

Abito a Senago in Provincia di Milano, ma il paese, da sempre, mi sta un po’ stretto. Forse perché io sono una persona che vive e lascia vivere e non mi è mai piaciuto giudicare gli altri. Vorrei che la gente fosse così….. ma in un paese e’ un po’ più difficile.
Amo Milano con tutta me stessa e non è un caso che io abbia lavorato per circa 30 anni, nel settore Legale, in Centro, partendo da Piazza Duomo (per circa 15 anni), poi successivamente Piazza Del Liberty (sulla Via Vittorio Emanuele) e, negli ultimi anni in Zona Piazza Cinque Giornate.

A Milano sono nata e sono cresciuta professionalmente. Questo mi ha consentito di crearmi un carattere forte, deciso e determinato. Sono seria, precisa e molto riservata. Se mi confidate un segreto, state sicuri che non lo dirò… nemmeno sotto tortura! Sono sempre una persona di cuore come prima, ma ora seleziono le mie amicizie e le mie conoscenze. Al primo posto c’è la mia famiglia (mio marito, mio figlio e il mio Prince, un Chiwawa bianco). E poi, tutto il resto.

Qual’è il tuo sogno nel cassetto ?

Il mio sogno nel cassetto e’ trovare finalmente la serenità. Ho sempre avuto una vita piena di piccole e grandi battaglie, che mi hanno procurato tanta tristezza.
Io mi sono sempre vista un po’ come una “Principessa Triste”. Ma per fortuna, con l’amore di mio marito e la nascita di mio figlio, tutto questo sono riuscita a lasciarlo alle spalle.
Ecco vorrei per il mio futuro guadagnare finalmente felicità e tranquillità, anche economica.

Qual’è il tuo ruolo perfetto nello spettacolo?

Il mio ruolo perfetto nello Spettacolo credo sia un ruolo da Protagonista, attrice o comunque interprete. Mi piace il Palcoscenico. Mi piace farmi notare e non sono mai passata inosservata… forse anche perché sono una Donna Leone e come tale mi piace primeggiare.

STEFANIA TURATI

Che cosa ami davvero?

La vita e il mare. Ce l’ho dentro… nell’anima.

Perché ami quello che fai?

Credo perché mi fa sentire vera, fa uscire la vera me e finalmente… mi sento libera!

Artisti o personaggi a cui ti ispiri ?

Le Artiste del Cinema a cui mi sono sempre ispirata e che sento molto vicine al mio modo di essere sono Ursula Andress e Anita Ekberg (quest’ultima da me interpretata molte volte, facendomi confezionare ad hoc lo stesso abito che indossava lei insieme a Marcello Mastroianni nella famosa scena della Fontana di Trevi, nel film di F. Fellini “ La Dolce Vita”.

Le artiste del panorama musicale che mi hanno ispirato da sempre sono state: tra le italiane la grande Mina (che io canto dall’età di 1 anno….. mia mamma dice che prima imparai a cantare e poi a parlare…), Loredana Berte’, che mi ha dato la forza e l’aggressività giusta per affrontare la vita e Anna Oxa, che sento molto simile a me (soprattutto nel suo look biondo da Donna fatale) e che ho avuto il piacere di conoscere personalmente. Tra le straniere: Beyoncé Knowles per la professionalità, voce e coreografie e Rihanna.

Vita sentimentale ?

La mia vita sentimentale è uno degli aspetti più importanti. Sono una Donna che da’ molto e chiede molto. Non potrei essere felice senza Amare e senza avere un grande uomo accanto a me!

Il tuo uomo ideale?

Il mio uomo ideale e’ l’uomo che si prende cura di me, facendomi sentire una Regina, perché io ho tanto bisogno di sentire amore intorno, e che poi deve avere la stessa mia determinazione nell’affrontare la vita con tutti i suoi problemi. Insomma deve avere una bella testa, oltre che le altre doti che servono nella vita di coppia.

Pregi e difetti ?

Sono una Donna forte e allo stesso tempo molto dolce, intuitiva e sensibile.
A volte chi non mi conosce percepisce in me una certa diffidenza e posso risultare anche un po’ troppo decisa… ma poi se mi si conosce si capisce che in tutto ciò che faccio, io ci metto sempre il cuore. Sono fatta così.

Cosa ti piace di più di te ?

La cosa che più mi piace di me è la sincerità (che al giorno d’oggi non so più se è un pregio o un difetto), e la schiettezza nel dire sempre le cose come stanno sinceramente (infatti per questo posso risultare scomoda) e questo credo anche che sia il mio peggior difetto.

Generi di spettacoli o film preferiti ?

Il mio Genere di film preferito è sempre stato il genere horror. Poi comunque amo i film di seduzione tipo Basic Instinct o 9 1/2 Weeks o passionali come Out of Sight.
Poi mi piace molto lo Spettacolo in genere.

Prossimi impegni lavorativi ?

Ho appena iniziato un rapporto di lavoro con l’ agenzia di moda “Production Team Milano” di Daila Colombo e Patrizio Geraci. Spero che questo mi porti tante buone novità. Spero di riuscire presto a far parte di un cast cinematografico. Eh si, il Cinema è il mio obbiettivo!

Prima di chiudere, un motto e una frase che più ti rappresenta…

“La Felicità e’ Amore….. nient’altro!
(Herman Hesse)

E ancora:


“Mi piace essere uno Spirito Libero!
A molti questo non piace… ma questo e’ ciò che sono!” (Lady Diana Spencer)

Questa sono io….. una Venere Bionda!♥️💋

Agenzia di eventi moda spettacolo e cinema

Vuoi entrare nel mondo dello spettacolo?

Inviaci i tuoi dati e provaci anche tu!

    Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/03 sulla tutela e il trattamento dei dati personali

    Torna in alto